le “Verità Nascoste” riscuotono un bel successo tra gli studenti

Un incontro da ricordare quello che si è tenuto sabato mattina con gli studenti dell’Istituto Alighieri di Formia-Ventotene.

Una platea attenta e curiosa che ha partecipato con entusiasmo e interesse al racconto delle “verità nascoste” nella storia dell’unificazione d’Italia.

Nel saluto agli studenti del presidente Emiliano Pimpinella traspare l’emozione per l’incontro: “Grazie per la partecipazione, siete stati voi i veri protagonisti di oggi!”. Un’esperienza sicuramente da replicare e promuovere nelle scuole del territorio.

Il Comitato ringrazia per l’ospitalità il dirigente scolastico Prof. Vito Costanzo, il Prof. Patrizio Fiumara per l’interessante e competente apertura dell’incontro e per le conclusioni finali, la Prof.ssa Flora Forte per l’assistenza e l’aiuto offerto, Cristina Carbone e le responsabili del CESV Formia Stefania Direnzo e Rosaria Scognamiglio per la proattiva e cordiale collaborazione.

Ancora un grazie ai ragazzi, ai docenti e a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.

Il positivo risultato di oggi è un ulteriore sprone all’attività del Comitato. Il meglio deve ancora arrivare, ovviamente.